Atac non rispetta la privacy

Sindacato Europeo dei Lavoratori

sito: http://www.sindacatoeuropeolavoratori.it/

e-mail: segreteria-generale@sindacatoeuropeolavoratori.it

sede:  Somma Lombardo via Roma, 42 telefono e fax 0331 1482393

Comunicato sindacale

Somma L. 30.01.2015

 

Atac non rispetta la privacy

 

La strategia messa in campo da Atac per monitorare il lavoro dei suoi dipendenti lascia presagire polemiche a non finire ma anche aspetti legali e  sindacali non da poco.

La notizia viene dal quotidiano” Il Messagero” e se confermata porterebbe sicuramente a ricorsi a valanga da parte sia delle associazioni dei consumatori, dei sindacati come il nostro per esempio, ma anche di tanti privati cittadini che si vedrebbero spiati senza ragione solo per controllare gli autisti.

L’unico dato positivo potrebbe essere un dispositivo di sicurezza utilizzabile in caso di furti e/o molestie a passeggeri e/o autisti, ma solo per poter denunciare e difendere passeggeri e autisti attivabile da chi si trovasse in difficoltà o in pericolo.

Le aziende sanno bene qual è il percorso che gli autisti compiono e se vogliono la produttività mettano le persone in condizione di lavorare meglio. Fossi un dirigente starei qualche giorno a fianco degli autisti e forse ci sarebbero aspetti che non sono stati considerati che verrebbero a galla, senza generalizzare e colpire chi fa il proprio lavoro.

Giuseppe Criseo

Segretario Generale

Sindacato Europeo dei Lavoratori

www.sindacatoeuropeolavoratori.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *