GIUSEPPE RIZZO – POPOLARI PER L’ITALIA BRINDISI: SI RIPARTE DAI GIOVANI CON LA SCUOLA SOCIO-POLITICA

 

Antonio Russo Popolari per l’Italia
Papa Francesco “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio.”
Inizio messaggio inoltrato:
Data: 27 febbraio 2015 09:45:17 CET
Oggetto: COMUNICATO POPOLARI PER L’ITALIA BRINDISI
Da: “rizzo.

 

GIUSEPPE RIZZO – POPOLARI PER L’ITALIA BRINDISI:    

SI RIPARTE DAI GIOVANI CON LA SCUOLA SOCIO-POLITICA

 

Sabato 28 febbraio parte la prima lezione di scuola socio-politica Ideata dai giovani popolari di Torre Santa Susanna. “i giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo” come diceva il presidente Popolarini, da qui nasce l’idea di formare la classe politica del futuro partendo dai concetti base, dagli esempi di chi in passato si è distinto amministrando con dedizione e da esempi di gestione pratica, di politica fatta di progetti e non di gossip. Portare esempi di trasparenza, competenza e dedizione alimenta la passione politica facendo scaturire nei destinatari un sentimento di emulazione e una spinta a migliorarsi. La lezione è rivolta a tutte le fasce di età, da chi si approccia a questo mondo per le prime volte a chi magari ha voglia di un ripasso che potrebbe tornare utile.

L’ Iniziativa si sta estendendo a macchia d’olio agli altri Gruppi giovani della provincia e non solo, oltre che ai dirigenti di maggior calibro, e punta a diventare una vera e propria campagna di sensibilizzazione e formazione. Di volta in volta si cercherà di ampliare il ventaglio delle tematiche affrontate per raggiungere un bacino di utenza via via maggiore e puntare alla valorizzazione di ogni singolo “studente” per prospettare un futuro di eccellenza.

L’organizzazione di tutto questo è stata molto più semplice da gestire per il coordinatore di noi Giovani Popolari, Antonio De Guido, grazie al sostegno e alla massima disponibilità del Coordinatore Provinciale e vice Coordinatore Regionale Giuseppe Rizzo.

 L’entusiasmo e la passione che la tematica ha dato al nostro gruppo ha fatto si che da Alfonso Taurisano, Segretario personale del vice Coordinatore Regionale, nascesse l’idea di diffondere questo evento su banda nazionale contestualizzandolo regione per regione. 

 

Giuseppe RIZZO – Coordinatore provinciale Brindisi POPOLARI PER L’ITALIA

349/7620626

rizzo.puglia@popolariperlitalia.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *