Somma, le telecamere di via Visconti

Alle 18  circa sono riuscito a registrare l’intervento vocale, poichè solo quello mi è stato autorizzato, del titolare di una ditta che ha perso l’appalto sulle telecamere, ma mi ha spiegato il funzionamento delle stesse con i limiti e le possibilità che ne conseguono.

La questione l’avevo già trattata con una petizione sindacale con la risposta dell’Amministrazione.telecamera

Il funzionamento delle telecamere dal punto di vista tecnico viene spiegato nei video seguenti.

Emerge una perplessità: le telecamere sono state installate per leggere le targhe delle auto che entrano e ed escono, se però sono soltanto due quelle installate dalla ditta in questione che non nomino per evidenti motivi, non sono sufficienti a coprire l’intera area del parcheggio tra il condominio e il retro del Carrefour, potrebbe venire meno la sicurezza dell’area.

Questo è quanto afferma l’installatore. Io ho comunque fatto notare che ci sono altre telecamere a parte le sue, bisogna capire il funzionamento delle une e delle altre.

Il fatto positivo per i cittadini è che si stia provvedendo alla manutenzione, per cui c’è attenzione da parte dell’amministrazione uscente.

Decidiamo comunque di mettere on line quanto riferitoci per correttezza, trasparenza e tranquillizzare i cittadini che si sta lavorando per la sicurezza, e se ci sono possibili miglioramenti al servizio è meglio ancora

Giuseppe Criseo

www.archivio.varese-press.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *