Immigrazione, Foad Aodi (Amsi) : “Frontex non deve creare allarmismi non reali. Bene la saggezza di Gentiloni”

Così Foad Aodi, il Presidente dell’Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi) e della Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) commenta con grande preoccupazione ed indignazione le dichiarazioni non documentate del Direttore di Fontex Fabrice Leggeri che per rafforzare il ruolo di Frontex  si serve di cifre non corrispondenti alla realtà.
“Apprezziamo le dichiarazioni del Ministro degli affari Esteri Paolo Gentiloni ed il suo invito a non fare allarmismo in un momento delicato a livello internazionale dove regnano paura, fobie e strumentalizzazioni politiche.  Ci vogliono più cautela e responsabilità nelle dichiarazioni pubbliche. Durante il convegno in Tunisia a novembre 2014 contro l’immigrazione irregolare promosso dalla Lega araba  gli esperti libici ci hanno riferito di circa 50 mila immigrati irregolari pronti a lasciare la Libia ,invece sono circa un milione di lavoratori di origine straniera che cercheranno di tornare nei loro paesi di origine se dovesse peggiorare ancora la situazione in Libia . La stessa cifra e’ stata confermata ultimamente da esponenti libici che abbiamo incontrato a Roma dove stanno lavorando incessantemente per rilanciare rapporti commerciali con la Libia e per accrescere lo scambio di informazioni con e dal Paese”. Dichiara il Presidente Foad Aodi.
 
“Ci dispiace che certe organizzazioni usino numeri strumentali per cercare di rafforzare il loro ruolo ed ottenere più aiuti economici. Non sembrano curarsi delle gravi conseguenze che scaturiscono da queste dichiarazioni che aumentano le paure ,la islamofobia e creare alibi a noti politici italiani e di origine straniera che strumentalizzano politicamente tutti i giorni  contro gli immigrati ed i musulmani penalizzando la buona convivenza ed alimentando lo scontro tra italiani ed immigrati come mai visto in passato nelle varie città italiane in particolare Roma ,Milano ,Brescia ecc… Conclude Aodi.

Cordiali Saluti 

Ufficio Stampa Amsi e Uniti X  Unire 

Elena Rossi 

3332590836

 
 
  Il Presidente

Foad Aodi 

3387177238

                                                                                                                           
PER ISCRIZIONE O DONAZIONE ALL’AMSI    http://www.amsimed.it/modulo.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *