Nuovo Mossolani: perchè tanta fretta? Movimento 5 stelle di Somma Lombardo

Titolo: Nuovo Mossolani: perchè tanta fretta?
gavina

Già, perchè tanta fretta, per deliberare un’opera così importante e che impegnerà per decenni le prossime amministrazioni?
Non ci stupisce tanto la scelta, quanto la frenesia nel volere a tutti i costi affidare l’incarico della realizzazione del Nuovo Mossolani, prima delle elezioni. Perchè correre così tanto?
Vogliono far passare il messaggio di essere l’amministrazione “del fare”? E’ sotto gli occhi di tutti l’immobilità che ha caratterizzato la città negli ultimi decenni, per cui siamo molto scettici su questa ipotesi.
Innanzitutto ci chiediamo con quali criteri sia stato fatto lo studio che attesta la necessità di un intervento così importante. Noi siamo dei cittadini sommesi, a contatto quotidianamente con altri sommesi, ma non abbiamo mai sentito l’esigenza di avere una piscina scoperta o un campo da cricket, o comunque non abbiamo mai pensato di spendere milioni di euro per averli.
Abbiamo letto la dichiarazione di uno dei dirigenti delle società sportive della città, Rossano Trevisan, il quale si è dichiarato decisamente contrario alla realizzazione del parco, soprattutto perché perché ha sotto gli occhi ogni giorno lo stato dei vari luoghi sportivi già esistenti, i quali necessitano di cura e manutenzione e magari anche ammodernamento. Siamo perfettamente d’accordo con lui e chiediamo ancora perché hanno pensato ad un grande centro e non alle nostre palestre malconce, ai campetti da calcio carenti, ai parchi cittadini, che potrebbero essere resi disponibili meglio con percorsi vita e anche alla necessità diffusa e manifestata più volte di un parchetto dove far giocare liberi i nostri amici a quattro zampe. Tutte opere che richiedono un investimento e un impegno di gran lunga inferiore a quanto richiede il Mossolani, ma che aspettano ancora di essere messe in atto.
La sostanza a nostro giudizio manca, ma anche la forma con cui si sta facendo digerire questo nuovo centro, non è da meno.
Mancano poco più di due mesi alle elezioni e la ragione, il buon senso vorrebbero che a decidere debba essere la nuova amministrazione ed è arrogante voler far digerire questo nuovo centro in fretta e furia ai cittadini sommesi, così come è arrogante affermare che se la prossima giunta non vorrà portare avanti il progetto potrà pagare una importante penale. E no, non sarà eventualmente la nuova amministrazione a pagare penali, ma sempre noi cittadini.
Noi chiediamo la sospensione della procedura di aggiudicazione, in attesa che vengano resi pubblici e visibili a tutti innanzitutto gli studi preliminari che evidenziano la richiesta della struttura da parte della cittadinanza sommese, secondo i reali benefici che ne conseguirebbero, caso mai ce ne fossero, a vantaggio dei cittadini di Somma.
Infine chiediamo ancora: perchè tanta fretta? Sindaco, ci risponda per cortesia, prima delle elezioni, naturalmente.
Movimento 5 Stelle Somma lombardo

Il movimento 5 stelle di Somma Lombardo invita la cittadinanza ai seguenti appuntamenti in programma per il mese di marzo :

banchetto informativo al mercato cittadino per tutto il mese di marzo e sabato 21 marzo davanti al Comune
incontro con i cittadini di Maddalena alla sala civica della frazione il giorno 24 marzo alle ore 21,00
la presentazione dei candidati in lista e del candidato sindaco il giorno 28 marzo alle 10,30 presso la biblioteca comunale
una dimostrazione di differenziazione dei rifiuti in piazza ancora in fase di organizzazione

Invitiamo a scriverci opinioni, idee, commenti e quant’altro attraverso l’indirizzo mail nostro è : sommalombardo5stelle@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *