A Gallarate parco per cani

 

 

Nuovo parco per cani in via Custodi

 

Mer, 27/05/2015

Gallarate (Va) 27 maggio 2015 – Nuovo dog park in via Custodi, a Gallarate, grazie a una convenzione stipulata tra Comune, MySocialPet Store, MyPetClinic Clinica Veterinaria e Floricoltura Mattavelli. L’area interessata, di proprietà comunale, è quella prospiciente il punto vendita e la clinica in via Custodi. I privati realizzano l’intervento e si impegnano a garantire la manutenzione. Al contempo sfruttano lo spazio per proporre attività coerenti con le rispettive mission e per pubblicizzare i propri servizi. La convenzione, rinnovabile, ha una durata di 5 anni.

 

I lavori sono già incominciati e arriveranno a conclusione nel giro di pochi giorni. A cantiere ultimato il parco avrà una zona per le persone e una zona attrezzata per l’accoglienza e il gioco dei cani. Quest’ultima potrà contare su classiche strutture dell’agility dog, come paletti per lo slalom e tunnel. A disposizione dei frequentatori a 4 zampe ci saranno anche un grosso copertone e una pedana utile ad affrontare paure piuttosto comuni tra i cani, come quelle per grate, trombe delle scale e simili (la clinica può contare su un’esperta comportamentista). Installata una fontanella per l’acqua oltre a cestini per raccogliere le deiezioni.

 

Si è intervenuto sui cancelli d’accesso (che la notte resteranno chiusi) e sulla pavimentazione dei vialetti. La Floricoltura Mattavelli provvederà a nuove piantumazioni, alla sistemazione di vasoni fioriti e alla manutenzione del verde. In programma regolari disinfestazioni, che si intensificheranno nei mesi più caldi. Saranno ben visibili cartelli con regolamento e norme igieniche da rispettare.

 

«L’accordo – spiega l’assessora all’Ecologia, Cinzia Colombo – si basa sul bando per la sponsorizzazione delle aree verdi lanciato nel 2014. In questo caso il privato garantisce la cura dello spazio e aggiunge un servizio di cui in città si sente il bisogno. La realizzazione di un parco per cani era stata inserita fra le proposte del bilancio partecipato proprio in virtù delle richieste arrivate, nel tempo, agli uffici comunali».

 

Allegato:

lavori_in_corso.pdf

lavori_in_corso_1.pdf

lavori_in_corso_2.pdf

 

2011 Comune di Gallarate   |   via Verdi,2   |   21013 Gallarate(VA)

tel 0331.754111   |   Fax: 0331.781869 |

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *