I problemi della sanità lombarda

Linea diretta con i cittadini

800.318.318
è il numero verde di Regione Lombardia. Dà informazioni generali sulle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture lombarde, senza però effettuare prenotazioni di visite mediche o esami. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00, escluso le festività nazionali. Al di fuori di tali orari è attivo il servizio di segreteria telefonica.

800.638.638
è il numero verde per prenotare visite mediche ed esami (anche da fuori regione, da telefono fisso, telefono pubblico e cellulare) presso le Aziende Ospedaliere della Città di Milano (Niguarda, Fatebenefratelli, San Carlo, ICP, San Paolo, Policlinico, Istituto Ortopedico G. Pini e Sacco), le Aziende Ospedaliere e le strutture private accreditate delle Province di Como e Varese, e le Aziende Ospedaliere di Chiari, Crema, Cremona, Garbagnate, Lecco, Legnano, Lodi, Mantova, Monza e Pavia.
Visitando il sito www.crs.lombardia.it alla voce “prenotazioni sanitarie” è disponibile l’elenco dettagliato e aggiornato delle strutture sanitarie aderenti. Il servizio è attivo con operatore da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20, esclusi i giorni festivi (solo per l’Azienda Ospedaliera di Monza dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00). Il cittadino al momento della prenotazione telefonica dovrà essere provvisto dell’impegnativa del medico e della CRS – Carta Regionale Servizi – per poter fornire i dati che gli verranno richiesti dall’operatore.

la realtà è diversa sto seguendo un caso e verificato che l’operatore che ha risposto pochi minuti fa, mi ha detto che occorre chiamare gli ospedali per sapere se c’è la disponibilità a fare un intervento soecifico

cg Vp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *