in classe col telefonino

Sembra incredibile certa stampa anche straniera,  quando se ne esce con mega studi su problemi importanti.

Il caso è quello di Louis-Philippe Beland and Richard Murphy della Scool of Economics che conclude in sintesi, la perdita di una settimana di studi a causa dell’uso in classe.

Come facciamo queste stime lo sanno sono i professoroni inglesi o americani,  con rispetto parlando.

Chiunque senza essere un luminare può capire e arrivare a certe conclusioni: se sei distratto scema la attenzione e ti perdi una parte della lezione. Caso mai bisognerebbe capire quando arriva la stanchezza degli alunni e trovare il modo intelligente di non far calare la attenzione.

La sfida è quella,  se l’argomento si sente come importante e interesante mettendosi in sintonia con l’insegnante forse il problema non si potrebbe porre nei termini o il telefono o la lezione.

Lottatoreunico

Varese Press www.archivio.varese-press.it redazione@archivio.varese-press.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *