Gallarate, M5S contro ludopatie

ntervento Comunale per prevenire le ludopatie.

Il Comune di Borgomanero ha emesso in data 15/06/2015 un’ordinanza (N. 130 del 15/06/2015, vedi allegato) per limitare gli orari di attività delle slot-machine dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 23,00. Ne alleghiamo copia.

È un primo ma importante passo per cercare di mettere un freno a quella che sta diventando una vera e propria tragedia sociale, poiché la “ludopatia” è una malattia che sta rovinando centinaia di famiglie e che si sta trasformando anche in un problema di legalità: sempre più persone iniziano a delinquere per poter far fronte a questa dipendenza.

Questa battaglia non è di una sola parte politica ed è combattuta in nome della civiltà che dobbiamo preservare, pertanto chiediamo che anche il Nostro Comune aderisca. Si tratta infatti di una guerra che nessun Comune può vincere da solo, poiché i giocatori potrebbero spostarsi nei paesi limitrofi durante gli orari in cui è vietato giocare, ottenendo così il solo risultato di penalizzare gli esercenti della propria città. Inoltre, considerato lo smisurato potere delle lobbies del gioco d’azzardo, poter fare un vero e proprio cartello tra Comuni incrementerebbe di molto le possibilità di successo di questa campagna.

Per questo Le chiediamo di valutare se estendere un’ordinanza simile anche nel nostro Comune e ci rendiamo disponibili ad organizzare insieme alla Sua Giunta (e quindi con l’Assessore preposto tra i relatori) una “Serata informativa contro le ludopatie” come quelle già organizzate in altri Comuni. Distinti Saluti

Attivisti MoVimento 5 Stelle di “GALLARATE IN MOVIMENTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *