Tim, wind e vodafone aumento subdolo

Sembra che oltre a certa politica nostra dobbiamo diffidare anche dai gestori telefonici : tim, wind e vodafone.

Vodafone per es.sta inviando richieste di cambio del piano tariffario :

Dal 31 agosto il tuo piano tariffario includera’ Vodafone Exclusive. Navighi sulla rete 4G piu’ grande d’Europa e per la prima volta puoi utilizzare i Giga del tuo smartphone anche su PC e tablet. In più per te il Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore e potrai andare al cinema in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Tutto incluso nel tuo piano che cambia e costerà 1,9 euro in piu’ al mese. Per info complete, per mantenere le tue attuali condizioni o per recedere gratuitamente chiama il 42593 o vai su voda.it/exclusive

 

Ma questo è niente.

La fregatura è che stanno facendo cartello sulle card ricaricabili le cui offerte durerebbero 28 giorni invece di 30.  Sembra poco invece a conti fatti l’aumento è dell’8%.

Insorti per ora Movimento 5 Stelle e Altroconsumo. Gli altri partiti dormono per ora. Idem le altre associazioni dei consumatori.

Sembra un po come la storia degli aumenti del carburante o le leggine strane per agevolare qualcuno approfittando delle ferie e quindi della minore propensione ad informarsi.

I cambiamenti poi, dovrebbero esserci su richiesta e non il viceversa.  I signori, si fa per dire,  ci obbligano nonostante abbiano firmato un contratto con noi e dato determinate offerte ci chiedono di accettare le nuove condizioni telefonando in caso contrario.

L’utente è costretto a perdere tempo nel negare il consenso altrimenti per i distratti l’aumento è dietro l’angolo, ma il governo che fa? Il cittadino si deve difendere da solo.

 

Giuseppe Criseo Editore di VARESE PRESS www.archivio.varese-press.it mail redazione@archivio.varese-press.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *