GELATERIA SCHERBET A BUSTO A., entusiasmo e professionalità

DSC03198 DSC03199 DSC03200DSC03201SHERBETDSC03202   DSC03203 DSC03205 DSC03206 DSC03207 DSC03208

Nel laboratorio lavoriamo latte, uova e frutta a guscio. Minime tracce di questi ingredienti possono essere presenti anche in gelati che normalmente non li contengono.

Caramello Salato

Saccarosio lentamente sciolto in recipienti di rame o alluminio. Fondendo la dolcezza dello zucchero con il sale nasce il nostro gelato, un piacevole contrasto ed esaltazione reciproca di sapori. Ideale per palati esigenti e curiosi di provare un gusto piacevolmente originale.

Nocciole

Nocciole

Tutto il gusto inconfondibile della Nocciola Tonda Gentile del Piemonte IGP, la più buona al mondo. Nocciole élite ci fornisce un frutto dalle nobili proprietà, ricco di amminoacidi essenziali e vitamina E, consumata sin dall’antichità per il suo nutriente apporto energetico. Da tale eccellenza non può che nascere un nobile gelato.

Pistacchio

Pistacchio

Tra i gusti più richiesti e amati da grandi e piccini, adatto a ogni stagione dell’anno. Preziose fonti di elementi benefici al nostro organismo, i pistacchi sono ricchi di vitamine e sali minerali. Terra indiscussa del Pistacchio è la Sicilia, in particolare Bronte, che ci regala un alimento eccellente, benefico, squisito.

Gallery Thumb I

Latte

La semplicità che diventa un gelato in un gusto che sa di buono, adatto a grandi e piccini. È preparato con il latte crudo della Cascina Ginibissa, che ci dona il latte allo stato naturale, appena munto. Genuino e saporito, regala al gelato una cremosità irresistibile, oltre ad essere fonte di vitamine e fermenti lattici vivi.​​

Canditi

Canditi

Antichissimi, nati come tecnica di conservazione della frutta. Gli arabi successivamente ne scoprirono la bontà. Queste sfiziose leccornie giunsero in Italia intorno al ‘500, donando unicità a molte ricette mediterranee. Tanto semplici quanto ricchi nel sapore, da provare nei nostro gelato.

Zafferano

Zafferano

“Vale tanto oro quanto pesa” è un detto popolare che si riferisce allo zafferano, una pianta erbacea gli stimmi che ci regalano la deliziosa e pregiata polvere. Un prodotto pregiato che si trasforma in un delizioso gelato, dal sapore e dal colore unici.​​​

Cacao

Cacao

Passion Cocoa, da un’attenta selezione delle fave di cacao a un’impeccabile abbinamento crea di prodotti di qualità; è qui che la materia prima si trasforma in gioia. Polvere di cacao di prima scelta proveniente da piantagioni centroamericane. Tradizione ed esaltazione dell’alimento più amato al mondo.

Vaniglia

Vaniglia

Tra le materie prime d’eccellenza, la Vaniglia di Tahiti. Un’orchidea dalle origini messicane dalla quale si ricavano i baccelli, umidi e carnosi, i quali vengono sottoposti a un attento processo di fermentazione ed essiccazione. Il baccello di vaniglia Tahiti sprigiona un intenso e dolcissimo profumo di fiori e fruttato, ha una complessità e una potenza aromatica ineguagliabile.

Gallery Thumb II

Acqua di Rose

I petali di rosa racchiudono il sapore perfetto per il nostro gelato, sprigionando un profumo unico. La rosa ha infinite proprietà benefiche, perchè non approfittare dei suoi benedici assaporando un gelato dal gusto originale?

Gallery Thumb III

Olio essenziale Arancio

Il profumo di Sicilia in un gelato. L’olio essenziale di arancio è un prodotto biologico ricavato dalle migliori arance, quelle più aromatiche e naturali. E’ solo da questi frutti incontaminati che si ottiene un olio in grado di trasmettere tutte le proprietà benefiche dell’agrume più amato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *