Foad, basta ennesima ecatombe

Immigrazione Foad Aodi: basta all’ennesima ecatombe, non ci sono più scusanti per l’Europa .

E’ una Ecatombe che pesa e peserà sulla coscienza di chi non ha cuore ,la sensibilità e la competenza di trovare soluzioni urgenti e di chi non desidera trovare soluzioni per interesse politico ed economico.
quanto errore ancora serve per far uscire l’Europa dalla sua insensibilità ed indifferenza.
Così foad Aodi presidente Amsi ,associazione medici di origine straniera in Italia e della Co-mai, le comunità del mondo Arabo in Italia, le ultime tragedie e morti di immigrati in mare ,soffocati ,dimenticati oltre la tortura dei scafisti senza cuore.
Non ci sono più scusanti per l’Europa che non può rimanere immobile ed in coma e fare un annuncio ogni tanto .
Apprezziamo l’Appello del Presidente Obama ma va seguito con i fatti e combattere sul serio i trafficanti di esseri umani e chi le copre. Basta dare compiti all’Italia che va sostenuta in questo momento tragico.
L’Amsi , la Co-mai ed Uniti per Unire chiedono urgentemente una nuova legge europea per l’immigrazione (comprese le richieste di asilo politico europeo valido per tutte le nazioni ,i flussi degli immigrati ed andare oltre il trattato di Dublino),accordi bilaterali con i nostri paesi di origine ,una vera cooperazione internazionale di aiuti sanitarie ed umanitarie in loco.
Non bisogna dimenticare la Libia e Sirte dove continua il massacro dei civili ,donne ,bambini e professionisti della sanità che dicono no all’Isis e gia’ mancano al appello 6 medici e 4 infermieri come ci riferiscono i medici di Sirte.
Ringraziamo il Ministro Paolo Gentiloni ed il Sottosegretario Sandro Gozi per i loro impegni ed appelli affinché l’Europa cambi passo e regole .conclude Aodi presidente di Uniti per Unire con tutto il nostro rammarico per questo massacro continuo nel mare. Siamo sicuri che il numero dei morti nel mediterraneo in questi anni e’ il triplo delle cifre annunciate.

Ufficio stampa

Amsi ,Co-mai ed Uniti per Unire

www.unitiperunire.org

uf.stampalasvolta@libero.it

ufficiostampapresidenza@hotmail.com

3332590836

06.86214184

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *