EXPO HUB A DISPOSIZIONE DI CHI VUOLE CONTRIBUIRE AL BENE COMUNE

EXPO HUB A DISPOSIZIONE DI CHI VUOLE CONTRIBUIRE AL BENE COMUNE
 
Tenere vivo il fuoco, nell’accezione del sindaco Farioli, è coltivare al meglio la nostra tradizione, non certamente attizzare bracieri di polemiche ad ogni piè sospinto.
Può sembrare omeopatico o chirurgico, ma i migliori amici del fuoco sano, che scalda ma non brucia, sono i pompieri.
Prima che divampino falò di Giobia fuori stagione, il sindaco vuole ricordare a tutti che una delegazione dell’Onu, nel battezzare l’Expo Hub di piazza s. Giovanni, lo elesse a sorta di internazionale Hyde Park, quindi come luogo privilegiato per esprimere il proprio utile contributo a una città viva, attrattiva e responsabile.
E’ ovvio quindi che nella responsabilità  di ciascun adulto la struttura, tranne che per i mesi dì afa estiva, luogo eletto di associazioni, forze economiche, eventi nazionali e internazionali, promozioni, sede di Adiconsum per progetti nazionali di tutela del consumatore, lanci idi iniziative che hanno contribuito a far giungere persone, investimenti, è anche a disposizione di chi voglia contribuire al bene comune, non escluse le forze civiche e, perchè no?, partiti politici, con un solo limite: l’abiura a ogni prevaricazione, intolleranza o illegalità e con la possibilità per le forze politiche, più o meno caratterizzate, di poterne fare uso, gratuitamente, solo una volta.
E’ ovvio che con la fine di Expo e le feste natalizie, Hyde Park verrà riprodotto solo nelle normali sedi disciplinate dai vigenti regolamenti comunali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *