"Oltre l'impresa " il 19 novembre a Malpensa

COMUNICATO STAMPA
«OLTRE L’IMPRESA» IL 19 NOVEMBRE 2015 A MALPENSA
UNA GIORNATA PER AZIENDE, IMPRENDITORI E MANAGER
24 WORKSHOP e 50 RELATORI, PROFESSIONISTI DEI SETTORI:
ICT – COMUNICAZIONE – MECCANICA – EDILIZIA – WELFARE – SVILUPPO D’IMPRESA
Compagnia delle opere favorisce lo sviluppo imprenditoriale attraverso un’opportunità semplice e vincente: incontrarsi, conoscersi, confrontarsi e coinvolgersi in nuovi progetti di business
Malpensa, 23 ottobre 2015 – Oggi a Malpensa è stato presentato un nuovo progetto dedicato allo sviluppo imprenditoriale e manageriale: «OLTRE L’IMPRESA» ( HYPERLINK “http://www.oltrelimpresa.it/” http://www.oltrelimpresa.it/), evento che si svolgerà giovedì 19 novembre (dalle 9 alle 17) nella bella cornice dello Sheraton Milan Malpensa Airport, al quale potranno prendere parte aziende che operano nei settori dell’ICT, della comunicazione, della meccanica, dell’edilizia, del welfare e dello sviluppo d’impresa. Il presidente nazionale Cdo Bernhard Scholz interverrà all’apertura dei lavori.
L’evento, fortemente voluto e organizzato da 4 sedi territoriali della Compagnia delle opere (Alto Milanese, Varese, Saronno e Novara – Verbano Cusio Ossola) è rivolto in primis alle aziende, agli imprenditori e ai manager delle imprese (non solo PMI, ma anche medie e grandi aziende) che operano nelle quattro province, in due regioni, dove le sedi locali offrono convenzioni, servizi e una compagnia reale a chi lavora e a chi è in cerca di lavoro.
«Siamo convinti che ogni uomo è innamorato del proprio mestiere, anche nei momenti di crisi – ha dichiarato Marco Silanos, presidente della Cdo Saronno e coordinatore del lavoro delle 4 sedi per questo evento – e con questo appuntamento vogliamo solo dare una possibilità a molti di incontrarsi, senza restare invischiati nei propri pensieri e nelle eventuali difficoltà. Come ho appreso recentemente da un libro di Enrico Moretti (La nuova geografia del lavoro) “L’interazione sociale tra gli imprenditori tende a generare opportunità, che vanno a beneficio dell’innovazione e della produttività. Stare con le persone più intelligenti ci rende più intelligenti, più innovativi e più creativi” e io personalmente verrò qui proprio per imparare dall’esperienza di altri. Consiglio a tutti e anche alle altre associazioni imprenditoriali di prendere in seria considerazione questa ipotesi, perché il prossimo anno potremmo collaborare insieme per il bene comune del territorio, dove viviamo e lavoriamo».
«L’evento lo abbiamo pensato noi, imprenditori e manager, e lo abbiamo creato dal nulla e senza risorse, se non la nostra gratuità nel tempo e nelle energie spese, proprio per i nostri colleghi, imprenditori e manager, clienti o fornitori – ha evidenziato Alessandro Pelizzari, responsabile di “OLTRE L’IMPRESA” e imprenditore nel settore della grafica e della stampa – Nessuno ha prescritto ad un manipolo di professionisti di trovarsi costantemente alla sera, per alcuni mesi, per confrontarsi sull’esperienza lavorativa. Da queste serate è nata questa idea. Io affermo, per il mio bene, per il bene di tutti. E il corposo programma che ne è nato, è una prima testimonianza concreta di questo agire insieme».
IL PROGRAMMA
Ricchissimo il programma della giornata del 19 novembre. 24 workshop tematici: 5 dedicati all’ITC, 4 alla comunicazione, 3 alla meccanica, 3 all’edilizia, 6 allo sviluppo d’impresa (3 dedicati all’estero) e 3 al welfare. Oltre 50 professionisti, tra imprenditori e manager di PMI e di medie e grandi aziende, porteranno la loro esperienza, condividendo successi e momenti più difficili da cui sono nate nuove possibilità di sviluppo.
Storytelling, scenari, opportunità dei diversi settori, e poi ancora innovazione e internazionalizzazione sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E TEMPI D’ISCRIZIONE
L’appuntamento è aperto a tutti, non solo alle aziende associate alla Cdo e, visti i tempi, la quota di partecipazione è volutamente “popolare”: € 60,00 (iva compresa), per una imprenditore o manager. Dalla seconda persona, facente parte della stessa azienda, la quota di partecipazione a persona è di € 30,00.
Le iscrizioni avvengono direttamente online ( HYPERLINK “http://www.oltrelimpresa.it/” http://www.oltrelimpresa.it/) e ci si può iscrivere entro e non oltre il 10 novembre p.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *