D.Contucci,100.000 i migrati non foto-segnalati

Daniele Contucci, ASSISTENTE CAPO DELLA POLIZIA DI STATO, in forza presso la DIREZIONE CENTRALE IMMIGRAZIONE E POLIZIA DELLE FRONTIERE, ora Dirigente del Sindacato di Polizia Consap, precedentemente penalizzato anziché essere premiato dai suoi superiori per avere svelato i retroscena del C.A.R.A. di Mineo (http://www.consorziocaramineo.it/it/home) riparte all’attacco.
contucci3
Tra il 2014 e il 2000 sono stati ben 100.000 i migrati non foto-segnalati, ed è per questo che siamo stati commissariati anche in questo settore dall’Europa.
La cancelliera tedesca Angela Merkel e il cancelliere austriaco Werner Faymann hanno ribadito la necessità che in Italia e in Grecia vengano allestiti i cosiddetti hotspot, gli attuali centri già allestiti e pronti per istruire e controllare i richiedenti asilo, ma magari pure qualche terrorista infiltrato!
La novità è che questo lavoro verrà fatto dai nostri agenti assieme ai funzionari europei di agenzie come Europol, Eurojust, Frontex ed Easo.
I nostri agenti lavoreranno sotto tutela degli altri corpi, se non è commissariamento questo come lo vogliamo chiamare?
E’ una mancanza di fiducia nello Stato italiano ma anche nei singoli agenti che si verranno affiancati da colleghi e quindi uno controlla l’altro?
I vertici politici e di Sicurezza sono rimasi tali dopo il commissariamento come mai?
Giuseppe Criseo
Varese Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *