Lancio della campagna social web "Le mamme di AN"

IMG_1422
 
Nel giorno del Family Day Azione Nazionale invita a non dimenticare che, oltre la giusta battaglia sui confini e le derive dei diritti, la famiglia italiana ha bisogno di attenzione politica non uno ma tutti i giorni. “Le Mamme di Azione Nazionale” sono mamme reali, potenziali e mamme onorarie, le nonne. Il circolo web e territoriale è pensato proprio come una camera di consiglio, per raccogliere indicazioni, idee e proposte da chi in prima persona affronta tutti i giorni il lavoro di genitore.

Quella italiana è una famiglia in crisi e lo dicono i numeri: abbiamo un tasso di natalità nettamente inferiore alla media europea, le nostre mamme hanno un’età media di 31 anni a fronte dei 24 delle mamme straniere, una donna su tre lascia il lavoro dopo la maternità perchè non vi sono adeguate politiche di sostegno. È giunta l’ora di far sentire la nostra voce perchè il Family Day non si fermi e prosegua ogni giorno a tenere alta l’attenzione delle Istituzioni affinchè adottino politiche a favore della famiglia.
Anche per queste ragioni Azione Nazionale ha aperto una sezione sul proprio sito (www.azionenazionale.it), un profilo facebook (Mamme Azionenazionale) e un account Twitter (@Mamme_AN)  rivolti a mamme, aspiranti mamme e nonne, che vogliono confrontarsi sui bisogni, i problemi e le possibili soluzioni legate al tema della maternità e della famiglia in genere.
GIOSUÈ ANDREOZZI e ANDREA DEL PIANO
Delegati di Azione Nazionale per Gallarate e Cassano Magnago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *