Carnevale senza maschere?

Il problema si è già presentato a Venezia in cui “Le forze dell’ordine con cortesia hanno chiesto a molti di alzare la mascherina per qualche attimo dal volto per farsi riconoscere” ( corriere.it).
costume-gypsy
Abbiamo tutti voglia di dire che non dobbiamo cambiare le nostre abitudini per il terrorismo, purtroppo non è così, ci devono essere controlli in tutti i luoghi aperti al pubblico che siano luoghi di divertimento oppure lavorativi.
Il che vuol dire che anche a carnevale ci saranno controlli per evitare problemi, ma se non si sa chi c’è dietro una maschera a carnevale, lo stesso problema c’è per il burqa oppure per chi porta il casco.
Conclusione, ci saranno carnevali blindati? Spero di no, ma temo si sperando prevalga il buon senso sia da parte di chi festeggia che da chi deve tutelare l’Ordine Pubblico e dovrà stare con 8 occhi invece dei 4.
Tutto questo non ci sarebbe se intervenissimo con le buone o le cattive in certi paesi in cui si finanzia e si appoggia il terrorismo, una volta che avremo deciso di non vendergli più le armi con cui ci sparano addosso.
Buon carnevale. Speriamo.
Giuseppe Criseo
Varese Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *