Busto,TORNA IN CITTA’ UNA DELEGAZIONE DELLA VOJVODINA

TORNA IN CITTA’ UNA DELEGAZIONE DELLA VOJVODINA

Prosegue l’attività di relazioni internazionali che l’Amministrazione ha avviato nei mesi scorsi allo scopo di creare opportunità di sviluppo per il territorio.
In particolare, nei prossimi giorni si approfondiranno i contatti avviati nei mesi scorsi con la Provincia Autonoma della Vojvodina (Repubblica di Serbia) e che hanno portato nel mese di settembre alla firma di un protocollo d’intesa tra il Comune di Busto (Repubblica Italiana) e il Fondo Affari Europei della Provincia Autonoma della Vojvodina (Repubblica di Serbia) al fine di creare contatti tra le realtà culturali e sociali dei rispettivi territori affinché la reciproca conoscenza nei diversi ambiti possa portare ad una crescita fruttuosa da ambo le parti.
E proprio a seguito della firma del protocollo, lunedì 29 febbraio alle 10.00 il sindaco Farioli accoglierà nella sala giunta del palazzo municipale una delegazione composta da Miroslav Vasin, vice presidente e assessore all’economia, all’impiego e alle pari opportunità della P.A della Vojvodina, Slavisa Grujic assessore alla Cultura e alla Pubblica Informazione della P.A. della Vojvodina, Sinisa Lazic, direttore Fondo Affari Europei della P.A. della Vojvodina, Olivera Kovacevic, consulente responsabile per l’Italia di Vip-Vojvodina Investment e promotion.
All’incontro parteciperanno l’assessore regionale Francesca Brianza, i vertici di Aime, i responsabili dell’Istituto Antonioni e del distretto urbano del commercio.
La delegazione sarà poi ospite della provincia di Varese nel pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *