Davide Galimberti ha incontrato alcuni dipendenti dell’Ospedale Del Ponte per la questione parcheggi

Davide Galimberti ha incontrato alcuni dipendenti dell’Ospedale Del Ponte per la questione parcheggi

 

Ho scritto al Comune per una maggiore presenza di agenti nella fascia oraria 21.45 – 23 e ho chiesto alla proprietà dell’area in prossimità del Ponte che venga riaperta per i dipendenti finchè non inizieranno i lavori

 

 

Questo pomeriggio Davide Galimberti, candidato sindaco a Varese, ha incontrato alcune dipendenti dell’Ospedale Del Ponte per capire meglio le problematiche relative ai posteggi e alla sicurezza che in questi giorni sono state sollevate dagli stessi operatori dell’ospedale in seguito alla chiusura dell’unica area parcheggio per i dipendenti prevista nella zona. Quest’area, indicata da anni come luogo per un parcheggio, è stata sigillata dalla proprietà perché nei prossimi mesi sarà interessata dai lavori per la realizzazione di un nuovo multipiano. Ad oggi però il progetto non è stato ancora sbloccato dall’amministrazione e la proprietà aspetta di ricevere le autorizzazioni per partire.

 

Nel piazzale di fronte all’ospedale si è creato un piccolo capannello di persone che ha spiegato a Galimberti per filo e per segno il grande disagio di medici, infermieri e ostetriche che ogni giorno si recano al Ponte per lavorare. Da alcuni giorni infatti i dipendenti dell’ospedale sono costretti a cercare parcheggio molto lontano e visti gli orari, le ostetriche ad esempio finisco il turno non prima delle 22.30, i dipendenti lamentano una situazione di scarsa sicurezza nel raggiungere la propria auto in tarda sera. All’incontro erano presenti anche Andrea Civati, Rossella Di Maggio, Francesca Ciappina e Manuela Musciatelli del PD.

 

Dopo aver ascoltato il personale dell’ospedale Davide Galimberti ha avanzato due proposte concrete: “A fronte dell’incontro di oggi pomeriggio con alcune ostetriche dell’ospedale Del Ponte che nei giorni scorsi avevano manifestato enorme disagio e preoccupazione per la chiusura del parcheggio vicino all’ospedale, al fine di venire incontro alle più che legittime ansie di alcune lavoratrici (ostetriche, infermieri, medici e personale) che mandano avanti un servizio pubblico essenziale, ho scritto al Sindaco e ai rappresentanti delle forze dell’ordine affinché garantiscano una maggior presenza di agenti nella fascia oraria 21.45 – 23 in prossimità dell’Ospedale del Pontee del campo da rugby (luogo in cui le dipendenti parcheggiano abitualmente) così da garantire maggior sicurezza per chi esce o entra al lavoro. La sicurezza infatti si pratica con azioni concrete e non si sbandiera con slogan solo quando si avvicinano le elezioni. Inoltre – prosegue Galimberti – ho chiesto alla proprietà dell’area in prossimità del Ponte che venga riaperta sino a che non inizieranno realmente i lavori (sembra che possano trascorrere ancora alcune settimane) per il tanto atteso nuovo parcheggio, in maniera tale da ridurre le preoccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *