PROGETTO COMUNE: BORGO SINDACO

PROGETTO COMUNE: BORGO SINDACO

Questa mattina in sala Martignoni a Gallarate presentazione del nuovo candidato sindaco della Lista Civica Progetto Comune che, come largamente preventivato, è Roberto Borgo.

“E’ stato un percorso lungo quello che mi ha portato qui oggi –ha detto il neocandidato-, ma in questo gruppo ci siamo trovati d’accordo su tutto, dai valori imprescindibili del centrodestra alla voglia di affrancarsi dai partiti; ho accettato con l’obiettivo di diventare l’allenatore di una nuova squadra che pur partendo modestamente punta a vincere”.

I punti fondamentali proposti dalla nuova civica sono la difesa della famiglia tradizionale con l’intento di costituire anche una “consulta per la famiglia” e il lavoro e la produzione con l’idea di mettere intorno ad un tavolo i lavoratori, le aziende e i sindacati per portare avanti un progetto comune e il problema dei giovani.

“Noi oggi formiamo giovani destinati alla disoccupazione in settori morti –ha sottolineato Borgo- invece che fornirgli le competenze per progetti innovativi e sarà necessario anche prestare attenzione a programmi di lavoro per i disabili, accompagnandoli con le famiglie ad affrontare il grave problema del <dopo di noi>”.

“Il comune ha competenza sulle scuole primarie, ma la giunta uscente, che aveva presentato come obiettivo primario l’edilizia scolastica, non ha mantenuto gli impegni; se io sarò Sindaco il mondo della scuola avrà in me un punto di riferimento anche per quanto riguarda le scuole superiori, a volte anche un provvedimento semplice come destinare un autobus per i trasferimenti brevi, facilitando l’utilizzo delle diverse strutture disponibili, può fare la differenza”.

“Anche la sicurezza merita particolare attenzione –ha detto Borgo- e in questo vanno coinvolti i cittadini.  Anche in questo campo soluzioni semplici come istituire una postazione fissa dei vigili nel piazzale della stazione o la realizzazione di parcheggi per i pendolari potrebbero fare la differenza”.

“La nostra squadra vuole conquistare Gallarate e io voglio essere l’allenatore che la porta alla vittoria”.

Gallarate 19.03.2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *