Unendo… con lo sport, per lo sport

Insieme per fare squadra. Così Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana ha voluto dedicare una serata al fare impresa attraverso lo sport, riunendo Unendo Yamamay Busto Arsizio (A1 volley femminile), SC Caronnese (serie D calcio) e 5 Mulini (eccellenza del cross country IAAF) per una cena che avesse come unico scopo quello di condividere le discipline sportive dell’eccellenza del territorio della provincia di Varese accomunate dalla sponsorizzazione Unendo Energia Italiana.
Al ristorante Loroverde di Busto Arsizio, hanno impreziosito la serata non solo staff tecnico e dirigenziale di UYBA, Caronnese e 5 Mulini, ma anche e soprattutto Augusto Reina, AD di Ilva-Amaretto di Saronno e presidente della SC Caronnese (accompagnato dalla moglie Luciana) e Cesare Cadeo, testimonial di Unendo Energia Italiana.
A fare gli onori di casa Giuseppe Pirola che nel corso della serata ha avuto modo di dare risalto ai valori legati agli aspetti umani ed educativi dello sport che abbracciano, tra l’altro, le linee guide dell’azienda.
Se il campionato delle farfalle di Marco Mencarelli è terminato alla fine della regular season con la permanenza in serie A1 già acquisita da diverse settimane, riflettori puntati sulle gesta della Sc Caronnese tra le big del campionato di Serie D con il sogno chiamato Lega Pro.
Questo il messaggio di Giuseppe Pirola, presidente di Unendo Energia Italiana:
“Amici e amiche, apprezzare i risultati sino ad oggi conseguiti e puntare a migliorarsi, ci permette di vivere lo sport come volano di aggregazione sociale, stimolo a far crescere i nostri atleti e le nostre atlete in maniera sana e vincente.
Unendo Yamamay Busto Arsizio, SC Caronnese e 5 Mulini sono l’esempio di come si possa fare sport, educando ai valori e alla disciplina chi ogni settimana scende in campo onorando i colori sociali che portano in giro per l’Italia e nel mondo il nome del proprio territorio, della propria città e della propria Provincia, orgoglio di società sportive per lo più vere istituzioni.
Quindi, quale migliore occasione per passare una serata insieme all’insegna del buon cibo e dell’Energia, riunendo per una sera i nostri campioni, quelli che nel weekend sono la gioia dei propri tifosi? La “Serata dello Sport di… Unendo Energia Italiana” unisce le tre discipline sportive nelle quali Unendo Energia Italiana è scesa in campo per dare non solo…energia ai protagonisti, ma continuità ai progetti sportivi del territorio varesino.
Pallavolo femminile (UYBA serie A1), Calcio (SC Caronnese – Serie D) e Cross Country (5 Mulini), le tre eccellenze dello sport della nostra Provincia di Varese accumunate dal marchio Unendo Energia Italiana, fanno squadra tutti insieme, per brindare a nuovi successi.
I sogni di oggi, sono il futuro di domani. A questi atleti va il mio grazie più sincero per aver valorizzato, non solo con i risultati sul campo ma attraverso il fair play, il marchio Unendo Energia Italiana che hanno impresso sul petto delle loro divise di gioco, appartenenti a società sportive vanto della provincia di Varese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *