UYBA solidale per i bambini del Libano

UYBA solidale per i bambini del Libano


Shama (Libano del sud) – Nei giorni scorsi il contingente italiano, su base Brigata alpina Taurinense, ha consegnato alla popolazione locale  due nuovi progetti di cooperazione civile-militare  nel sud del Libano presso le municipalità di Rumyah e di Qallawya, donando inoltre materiale sportivo nelle scuole di Naqoura.
Presso Rumyah i caschi blu italiani hanno consegnato un nuovo laboratorio tecnico realizzato nella scuola secondaria pubblica della municipalità, che  raccoglie al momento studenti di 3 municipalità del sud situate a ridosso della blu line.
Nel villaggio di Qallawya gli alpini della Taurinense hanno completato la consegna di nuovo impianto di illuminazione a pannelli fotovoltaici, richiesti fortemente dalla popolazione per migliorare la vivibilità della municipalità.
Italbatt, la pedina operativa del contingente, ha finalizzato la consegna di materiali e abbigliamento sportivo agli studenti delle scuole secondarie di Naqoura, avviando nello stesso istituto un’iniziativa sportiva inserita, su proposta del direttore della scuola, nel programma scolastico dell’anno in corso. Le divise e i materiali consegnati sono stati donati dalle squadre del Novara calcio, società di importante tradizione calcistica che attualmente milita nel campionato di serie B, e della Unendo Yamamay Busto Arsizio, team della serie A1 femminile, entrambe realtà sportive della società civile che hanno aderito alle iniziative di solidarietà promosse dal Reggimento Nizza cavalleria (1°) in fase di preparazione della missione.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *