Il programma della settimana UYBA

Il programma della settimana UYBA
Due giorni di stop e si ricomincia a lavorare: oggi la Unendo Yamamay Busto Arsizio delle italiane ricomincia a sudare in palestra agli ordini di coach Mencarelli e del suo staff. Si comincia la settimana con una seduta pesi, mentre da domani (martedì) spazio alle attività con la palla, tutti i giorni fino a sabatopomeriggio. Giovedì alle 19 Marco Mencarelli sarà poi ospite e relatore dell’incontro “Educazione allo sport:gli atleti adolescenti nell’era dei social media”, organizzato da La Prealpina alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli (via Molino 2 a Busto Arsizio).
Il workshop, ad ingresso gratuito, focalizzerà l’attenzione sull’importanza dello sport nel percorso di crescita dei giovani. Si parlerà di come lo sport fatto di etica, valori, competitività possa diventare un reale campo di apprendimento al servizio degli adolescenti. La serata vedrà la partecipazione di Luca Stanchieri (fondatore e direttore della Scuola italiana di Life & Corporate Coaching, massimo esperto del mondo adolescenziale, protagonista di trasmissioni televisive sul tema e autore di testi di riferimento, tra cui “I rinunciatari”), di Paolo Moretti (allenatore dellaPallacanestro Openjobmetis Varese), di Massimo Ferraiuolo (team manager e coordinatore del settore giovanile-centro minibasket della Pallacanestro Varese) e, come detto, di Marco Mencarelli (allenatore della Unendo Yamamay Busto Arsizio). Il workshop sarà aperto a tutti, ma in modo particolare a professori di scuole medie e superiori, educatori, genitori e allenatori dei settori giovanili delle società sportive del territorio.
L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Busto Arsizio e dall’Università degli Studi dell’Insubria, sarà moderata da Antonio Triveri, giornalista de La Prealpina, che parlerà anche di come la stampa può influire sull’educazione dei giovani.
Il programma della settimana
Lunedì 18/04
15:00/17:00 pesi
Martedì 19/04
17:30/20:00 palla (Palayamamay, ingresso gratuito da via Maderna)
Mercoledì 20/04
16:30/19:00 palla (Palayamamay, ingresso gratuito da via Maderna)
Giovedì 21/04
15:00/18:00 pesi + palla (Palayamamay, ingresso gratuito da via Maderna)
19:00 “Educazione allo sport:gli atleti adolescenti nell’era dei social media”, con Marco Mencarelli ai Molini Marzoli (via Molino 2 a Busto Arsizio)
Venerdì 22/04
16:30/19:00 palla (Palayamamay, ingresso gratuito da via Maderna)
Sabato 23/04
10:00/13:00 pesi + palla (Palayamamay, ingresso gratuito da via Maderna)
Domenica 24/04
Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *