Gallarate:Gianni Sparacia candidato sindaco

COMUNICATO SPAMPA DEL 18 APRILE 2016
Gianni Sparacia si candida come sindaco di Gallarate. Dopo mesi di preparazione Gallarate Civica molla gli ormeggi per l’ultimo tratto della campagna elettorale e conferma quanto già ipotizzato nelle ultime settimane dagli organi di informazione, esperiti tutti i tentativi di aggregare una più ampia alleanza realmente civica, credibile e indipendente.
La denominazione della lista presente alle urne il prossimo 5 giugno sarà quindi:
Gallarate Civica Sparacia Sindaco
come riportato sul materiale informativo che sarà in distribuzione e sulle pagine facebook dedicate.
I punti della proposta politica ruotano intorno al miglioramento della qualità della vita della città: sicurezza; pulizia; manutenzioni; fiscalità favorevole per attività economiche innovative e di qualità; politiche per l’occupazione; recupero dell’edilizia esistente, anche per sostenere le esigenze di edilizia sociale; destinazione di edifici pubblici a centri di sviluppo nuove tecnologie a costi calmierati; sostegno alle disabilità e ai disagi familiari e sociali; servizi sanitari di prossimità anche in collaborazione con le associazioni di volontariato solidale; promozione dell’immagine e delle proposte culturali e formative, in collaborazione con gli importanti enti culturali e le associazioni presenti in città; valorizzazione delle competenze della macchina comunale; controllo della spesa e lotta agli sprechi; Manifesto per le Scuole di Gallarate.
Tutto ciò concorre e si riassume nei seguenti capitoli:
Le scuole, come sistema educativo e formativo fondamentale per la società e per le nuove generazioni.
La cultura, come nuovo generatore sociale ed economico.
L’identità della nostra città, proprietà significativa e riconosciuta di capacità imprenditoriale ed esempio di progresso economico e culturale per tutto il secolo passato, da riconquistare e riqualificare.
L’etica, come denominatore comune per una responsabilità sociale condivisa.
Gallarate Civica promuoverà azioni e collaborazioni per favorire le condizioni affinché vengano attuate le indicazioni programmatiche sopra riportate.
La lista di candidati, organizzata intorno alla figura e all’esperienza di Gianni Sparacia, è composta da ventiquattro persone, donne e uomini, che rispecchiano la struttura sociale cittadina e le sue molteplici caratteristiche. Sono presenti universitari, imprenditori, commercianti, artigiani, pensionati, avvocati, liberi professionisti, operai, funzionari, impiegati pubblici e privati, mamme e papà. Le tante esperienze diverse, familiari, umane e professionali, assemblate in questo gruppo, hanno contribuito in questi mesi, a formarne il carattere rappresentativo della cittadinanza e delle sue complesse necessità.
Come primo informale incontro pubblico, è previsto un aperitivo, aperto a tutti, venerdì 22 prossimo alle ore 19.30, presso il Bar Ferrari in Galleria Guenzati, dove ha sede anche lo storico negozio di Gianni Sparacia.
Gallarate Civica – Sparacia Sindaco
Per una politica di buon senso
Gallarate Civica simbolo 18042016Gianni Sparacia 18042016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *