Unendo Energia Italiana ospite al convegno "Sport, valore e disvalore"

Unendo Energia Italiana ospite al convegno “Sport, valore e disvalore”
Ridare allo sport quella dimensione educativa che possa portare alla crescita prima dell’uomo e poi dell’atleta. Il risultato sportivo deve essere la conseguenza di un lavoro di aggregazione e formazione che deve partire dalla famiglia e dalla scuola, dagli oratori e dalle società sportive.
In questa direzione, mercoledì 13 aprile, alle ore 9.30, al teatro del Collegio Arcivescovile di Saronno, il Lions Club organizza una conferenza sul tema: “Sport, valore e disvalore”, con la partecipazione straordinaria diFulvio Collovati, campione del mondo di calcio nel 1982;Paolo Taveggia, amministratore delegato presso C.I.C. Champions International Camps ed ex direttore organizzativo del A.C. Milan “sacchiano”; Giuseppe Pirola, presidente Unendo Energia Italiana e UYBAMarco Mencarelli, allenatore Unendo Yamamay Busto Arsizio; il prof. Paolo Strano amministratore Istituto Prealpi Saronno. A moderare l’evento Cesare Cadeo, conduttore televisivo.
Saranno presenti gli studenti del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo dell’Istituto Prealpi di Saronno, che avranno la possibilità di capire i veri valori veicolati dallo sport a cominciare dall’integrazione sociale e solidarietà. Abbattere le barriere non solo etiche ma anche della disabilità, diventa il traino per costruire una società moderna migliore.
 

Unendo Yamamay Busto A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *