Giochi d’azzardo: vincite e premi, esistono delle variabili che dipendono dalle modalità di intrattenimento prescelto

Negli ultimi anni l’interesse degli italiani per il gioco d’azzardo è notevolmente cresciuto grazie a vari fattori: da una parte il contrasto agli impianti irregolari e dall’altro la tutela degli utenti

Negli ultimi anni l’interesse degli italiani per il gioco d’azzardo è notevolmente cresciuto grazie a vari fattori: da una parte il contrasto agli impianti irregolari e dall’altro la tutela degli utenti. Infatti, sono in atto contromisure volte ad attenuare il fenomeno della ludopatia, ma anche tassazioni più rigide per i gestori delle macchinette. Di fatto rimane una sfera importante dell’economia del nostro Paese e per questo potrebbe essere utile fare il punto della situazione anche in merito alla percentuale delle vincite.

Sussistono, infatti, delle variabili che dipendono dalle modalità di intrattenimento prescelto. Sicuramente chi opta per gli apparecchi di bar e tabacchi ha possibilità diverse rispetto a chi gioca online o nelle case da gioco.  Per legge le vincite non possono essere meno del 70% della somma giocata all’interno del ciclo, che va dalle 14.000 alle 140.000 partite.

Non poche sono le vincite che riguardano le case da gioco, in particolar modo si sono registrate vincite alquanto alte al Casinò di Campione la settimana scorsa. In sole 24 ore sono stati incassati oltre 25.000 euro da un uomo di Pescara e quasi 22.000 da un altro residente in provincia di Varese. È pur vero, però, che spesso per i giocatori non è facile raggiungere uno dei 4 casinò terrestri presenti in Italia.

I fruitori, infatti, sono sempre più attratti dai giochi presenti sulla piattaforma virtuale. Non solo oggi ci si può collegare anche da smartphone ma in primo luogo c’è la possibilità di vincere più spesso, seppur con somme di minore entità. Inoltre sul web è possibile usufruire di bonus senza deposito, sconti e promozioni che valgono già di per sé come dei premi, soprattutto per chi desidera giocare con le slot machine online che sono fra i giochi più ricercati dagli appassionati.

Questo è forse uno dei motivi che spinge molte persone a prediligere il gaming online rispetto a quello delle strutture fisiche. A riprova di ciò ci sono statistiche molto eloquenti, che attestano come lo scorso anno ci sia stato un incremento della spesa, pari al 29%, nell’ambito dei Casinò Games.

Tutto ciò dimostra anche una maggiore attenzione dei giocatori di oggi, rispetto al passato. Sembrano molto più propensi a scegliere servizi a loro congeniali, soprattutto in termini di percentuale di vittoria e risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *