Vergiate, non allarma il ponte dell’autostrada

Il sindaco ha già segnalato il caso.Lavori a breve? Speriamo

Autostrade per l’Italiasdrammatizza come di consueto, dopo la segnalazione del sindaco di Vergiate.

La questione sorge dopo checittadini di Vergiate ci hanno inviato le foto che vedete e dopo il casoGenova, in tanti giustamente siamo preoccupati e non intendiamo soprassedere.

E’ evidente che ci vorrà tempoper monitorare con precisione tutti i ponti e viadotti d’Italia, anche sealcuni allarmi di vecchia data non hanno avuto ancora risposte con interventi.

A Vergiate la lettera del 20agosto che inseriamo successivamente e di cui ringraziamo il sindaco per latrasparenza, dimostra come lavora Società Autostrade: una società così grandesi affida ad altre, nel caso SEA Engineering Spa, dichiarando : “dalle risultanzedei rapporti redatti trimestralmente a seguito delle ispezioni non si riscontrano per le opere ubicate nel Vs. comunedifetti da compromettere la staticità delle stesse”.

Non ci sono emergenze però…”sulsottovia della della SS££ del Sempione sono già stati affidati e verrannoeseguiti a breve i lavori di ripristino conservativo dell’opera”.

Ci permettiamo due appunti: quandosono state fatte le ispezioni di preciso e quando verranno fatti i lavori diripristino, che non saranno urgenti ma se si tratta di interventi a breve significache una qualche preoccupazione c’è , altrimenti sarebbero gli usuali interventiprogrammati, o abbiamo capito male?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *