Vittoria assai sudata

Vittoria da tre punti è stata, ma assai sudata per la Unet E-Work Busto Arsizio sul campo del Centro Pavesi di Milano. Contro il Club Italia di coach Bellano, le farfalle l’hanno spuntata per 3 set a 1: vinto facile il primo parziale, la UYBA ha dovuto fare temporaneamente a meno (tra la fine del primo game e la metà del secondo) di Alessia Orro, ferita lievemente al pollice della mano sinistra a seguito di uno scontro con i tabelloni pubblicitari. Dal secondo parziale, con l’ingresso in campo di Omoruyi per Battista, la partita ha cambiato completamente registro: da qui in poi battaglia aperta tra le due squadre, con il Club Italia che è riuscito ad aggiudicarsi il set ai vantaggi e ha condotto fino al 17-15 del quarto set. A questo punto le farfalle, sfruttando anche i numerosi errori avversari, hanno sorpassato e si sono portate in vantaggio per 2-1. Avvio shock per la UYBA nel quarto parziale: sotto 7-0 Gennari e compagne non hanno però mollato e hanno recuperato lo svantaggio. Con Piani dentro per Grobelna e con Gennari a suonare la carica, la Unet E-Work ha chiuso la gara conquistando i tre punti.

Per la squadra biancorossa 12 i punti di Grobelna, seguita da Gennari con 11 ed Herbots con 8. Per il Club Italia bene Fahr (16), Populini (13) e Omoruyi (10), ma decisamente troppi gli errori (49 in totale).

La UYBA tornerà in campo mercoledì sera per il primo incontro di Cev Cup contro il Dresdner SC (Palayamamay ore 20.30), mentre la prossima gara  di campionato per le farfalle sarà domenica 2 dicembre, sempre al Palayamamay, contro la Savino del Bene Scandicci: l’inizio di questa partita è stato fissato alle 17.30 (anzichè alle 17 previste) su richiesta di Lega Pallavolo Serie A femminile.

Per entrambe le partite sono attive le prevendite su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *