Angelo Palumbo: NECESSARIO ED URGENTE CAMBIO DI PASSO PER TUTELARE I PENDOLARI

«E’ urgente e necessario un cambio di passo per tutelare i pendolari lombardi e, per questo, è   essenziale che lo Stato centrale (per tramite del gruppo FFSS/Trenitalia) dia la possibilità di fare gli investimenti necessari sia per la manutenzione delle linee che per il materiale ferroviario. Le risorse ci sono e sono le tasse che i Lombardi hanno già versato e continuano a versare ogni anno.

Dichiarazione del consigliere regionale Presidente  della V Commissione Territorio e Infrastrutture, che sta appoggiando le istanze dei pendolari, visti i continui disservizi, motivo a non demordere nonostante le obiettive difficoltà e complessità della situazione: 

“non  mancherò di monitorare attentamente il percorso di rinnovamento auspicato e per questo, ogni quattro mesi, presso la V Commissione consiliare Territorio e Infrastrutture, verificheremo le azioni di miglioramento.

Valuteremo positivamente l’ipotesi di rinnovo del contratto Regione/Trenord, solo qualora venga garantita da subito la possibilità degli investimenti necessari.

La vergognosa china della qualità del trasporto ferroviario deve essere invertita al più presto e far tornare il sistema ad un livello all’altezza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *