Conferenza “Le origini dei capitanei da Castiglione tra Seprio e Milano” il 23 novembre

Secondo appuntamento con il ciclo di conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona volti a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 18.30, nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni, il Dott. Stefano Bernardinello, docente dell’Università di Firenze e Siena, terrà la conferenza dal titolo “Le origini dei capitanei da Castiglione tra Seprio e Milano (XI-XIII Sec.)“.

La serata sarà introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti che ha curato l’incontro dello scorso 12 ottobre su “Donato de’Bardi” con il Dott. Massimiliano Caldara e curerà quello del 14 dicembre su “Lorenzo di Pietro detto il Vecchietta” con il Prof. Gabriele Fattorini, sempre a Palazzo Branda Castiglioni.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti) sul sito del Comune o telefonando dal martedì al sabato al numero 0331.858301. Con un minimo di due frequenze sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *