Droga trovata nella case popolari di Somma Lombardo

L’allerta per i troppi movimenti sospetti ha portato ad una vasta operazione che ha coinvolto le unità cinofile di Casate Novo (Lecco), chi meglio dei cani addestrati può trovare la droga?
Messi sotto sopra diversi appartamenti, una dozzina, residenze di personaggi già schedati.
Tra i ritrovamenti da segnalare un panetto di hashish di 370 grammi nascosto in auto parcheggiata nella zona.
Visto il movimento in zona, è probabile che il suo proprietario abbia cercato di nasconderlo per riprenderselo in secondo tempo, ma potrebbe avere lasciato impronte od altri indizi utili alle indagini in corso.

Il cane antidroga è sicuro ed efficace in questi casi:cane antidroga.jpg sette ore al giorno di addestramento all’obbedienza di base (seduto, terra, piede, vieni). Si inizia con il lanciare una pallina da tennis, con la quale il cane ha già familiarizzato nel corso di obbedienza tenuto nei primi mesi di vita, stimolandolo e premiandolo con essa, questa volta la pallina verrà impregnata di odore di marijuana, ricostruito meticolosamente con dei preparati chimici che posseggono un odore identico a quello delle varie droghe in commercio, in modo che l’animale non corra rischi a contatto con queste sostanze. In questo modo per il cane la droga, non ha alcuna importanza e diventa l’unico modo per ottenere il manicotto di cotone privo di odore che è il vero trofeo a cui ambisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *