Fagnano Olona, nel weekend Marina Von Lukas in mostra per far riflettere

di Fausto Bossi.

La mostra di Marina Von LuKas sarà visitabile nel prossimo week end presso la libreria Millestorie.

Questa esposizione, racconta l’artista, “qui a Fagnano è un modo per “mostrare” a chi mi sta vicino cosa faccio. Chiaramente spero di uscire dal paese e farmi conoscere anche al di fuori ma poi sarebbe più complicato condividere con chi mi conosce il mio lavoro”.

Questa occasione quindi è una festa, un momento per ritrovarsi i centro e stare insieme.

“Di ciò che metto in mostra vorrei che si riuscisse ad andare oltre all’immagine proposta perché, come sempre, guardandole, le mie teche propongono un viaggio, una riflessione.

Leggere le poesie che accompagnano i quadri infatti diventa essenziale per capire cosa sta dietro e averne un’interpretazione”, racconta entusiasta Marina.

“I quadri selezionati sono due collezioni tra diverse già pronte in realtà. Queste due in particolare però sono state tecnicamente complicate da realizzare (soprattutto gli scacchi) e sono accompagnate da significati più profondi, più complessi rispetto ad altre. È come se fosse stato un bisogno primario il mio di comunicare proprio questo e in questo momento” spiega l’artista.

“I messaggi che mi piacerebbe trasmettere con questa mostra sono due sostanzialmente.
Far riflettere su come ci si mette in relazione con gli altri, su ciò che comportano le nostre prese di posizione, su come, di conseguenza, costruiamo man mano ciò che siamo in rapporto con il mondo e con chi ci sta accanto anche solo per un istante.
Far riflettere sulle nostre fragilità delle quali è bene prender coscienza senza paura e anzi, guardandole con affetto.
Poi, chiaramente, mi auguro anche che si venga per vedere degli oggetti carini” conclude sorridendo Marina, rinnovando l’invito per passare a trovarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *