Finchimica, a Manerbio arriverà l’ECCA Members Forum 2018

I membri dell’ECCA arriveranno in Italia per confrontarsi, come sempre, sui temi più caldi in relazione al settore della produzione di fitofarmaci

Adesso è ufficiale: Finchimica, azienda di Manerbio specializzata nella produzione di fitofarmaci, ospiterà a novembre l’edizione 2018 dell’ECCA Members Forum. Si tratta di un evento che merita di essere citato, con tutti i crismi. Non casualmente, l’European Crop Care Association viene vista come l’associazione europea più importante nel campo delle produzioni di intermedi agricoli. Finchimica di Manerbio ha conquistato il diritto di ospitare l’ECCA Forum lo scorso anno, essendosi candidata nel 2017. Il fatto che la suddetta candidatura sia stata accettata, dà una dimostrazione della fama di uno degli stabilimenti di maggiore peso in questo campo.

ECCA Members Forum: l’edizione 2018 a Brescia

I membri dell’ECCA arriveranno in Italia per confrontarsi, come sempre, sui temi più caldi in relazione al settore della produzione di fitofarmaci. Troveranno Finchimica di Manerbio ad accoglierli, come membro e ovviamente come ospite di riguardo. L’edizione dell’ECCA Members Forum 2018, non a caso, si terrà proprio a Brescia il 28 novembre e il 29 novembre. Sebbene il programma non sia ancora stato definito, si sa già che al termine del tavolo di lavoro ci si recherà tutti presso lo stabilimento di Manerbio. Una visita informale presso il quartiere generale di Finchimica, per chiudere in bellezza due giorni di sicura importanza per questo comparto. Il suddetto evento, difatti, rappresenta un momento chiave per la definizione delle strategie nel campo della produzione di fitofarmaci. Operativo dal 1993, l’ECCA è da sempre un’occasione per discutere con le istituzioni delle norme relative agli intermedi chimici per le colture. Inoltre, rappresenta un punto di incontro indispensabile per confrontarsi con gli altri esponenti delle aziende di questo settore.

La soddisfazione di Finchimica di Manerbio

Il CEO di Finchimica Maura Naponiello non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per questa opportunità. Un’opportunità che consentirà alla società bresciana di mostrare agli altri membri dell’ECCA tutto il suo potenziale organizzativo. D’altronde Finchimica di Manerbio viene già considerato come uno degli stabilimenti più importanti in Europa, a livello di qualità e di sicurezza degli impianti produttivi. La stessa storia dell’ECCA parla la lingua della società manerbiese, primo membro italiano ufficiale dell’European Crop Care Association. Sarà la stessa Naponiello a fare gli onori di casa. Stando a quanto dichiarato dal CEO della nota azienda del bresciano, sarà un privilegio ospitare tutti i colleghi facenti parte di questa delegazione europea.

È bene specificare, in conclusione, che l’ECCA Members Forum è un tavolo di lavoro itinerante. Questo perché ogni anno viene organizzato in un paese europeo diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *