Il Presidente del Lions consegna il premio “L’Uniforme Amica” con il Prefetto e il Sindaco al Comandante dei Carabinieri di Carate

    • Giuseppe Criseo
    • 02 novembre 2018
    • Views 68

CulturaAlto Milanese

Lunedì 29 ottobre 2018 nella sede del Lions Club Carate Brianza Cavalieri il Presidente –Alessio Varisco, Professore e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana- ha conferito il primo Premio “L’Uniforme Amica” al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Carate Brianza, Luogotenente Salvatore Vetrugno -Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, decorato della Medaglia Mauriziana-.

Alla cerimonia erano presenti: Sua Eccellenza Illustrissima la Dottoressa Giovanna Vilasi, Prefetto di Monza e della Brianza, il Sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, Emanuele Amorosi, con i Comandanti delle Stazioni di Besana in Brianza, Maresciallo Maggiore Marco Verrecchia, e di Giussano, Maresciallo Antonio Mansolino. Inoltre, erano presenti le Autorità Lionistiche: Past Governatore del Distretto 108 Ib1 (2011-2012) Danilo Francesco Guerini Rocco e l’Officer Distrettuale Giannino Castiglioni, nipote dell’omonimo scultore, pittore e medaglista -autore della porta di Sant’Ambrogio del Duomo di Milano-.

Dopo gli inni e la lettura dell’Etica Lionistica, sono stati lungamente applauditi i Melvin Jones Fellow presentitra cui il Prefetto, il Past Governatore, l’Officer Distrettuale e ilPresidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri; a questo punto ilCav. Varisco ha motivato la consegna di questo primo premio alComandante della stazione caratese “per tributare un riconoscimento acoloro che quotidianamente servono la Repubblica Italiana sul nostroterritorio”.

Al momento della consegna erano presenti Sua Eccellenza che haelogiato il Presidente per aver scelto -a differenza di altri Clubs chepremiano le Forze dell’Ordine su input dei rispettivi Comandi- “chinella quotidianità aiuta la difesa della nostra società garantendo lasicurezza dell’ordine pubblico”; questo primo premio è difattiattribuito sulla base della segnalazione del Primo Cittadino di Carate Brianza e dei colleghi Comandanti delle altre Stazioni dei Carabinieri circonvicine, di Besana e di Giussano.

Sulla pergamena leggiamo: «il Lions Club Carate Brianza Cavalieri conferisce alla Stazione dei Carabinieri di Carate Brianza il 1° Premio “L’Uniforme Amica” perl’esemplare dedizione e abnegazione con cui quotidianamente vienegarantita la serenità e la sicurezza dei Cittadini di ogni età».

Durante la magnifica serata, su richiesta del Presidente, è stata allietata dalla performance di Giacomo Maini, cantore di tango, a cui ha chiesto di intonare “por una cabeza” magistralmente interpretata dalla ballerina Stefania Santoro.

A termine della serata, il taglio della torta “L’Uniforme Amica”celebrativa del primo premio alla Stazione dei Carabinieri di CarateBrianza con il Prefetto, il Presidente del Lions Club Carate BrianzaCavalieri, il Maggiore dei Carabinieri e il Past Governatore.

Un lunedì all’insegna delle Forze dell’Ordine con Sindaco, vertici dell’Arma dei Carabinieri grazie ai Lions!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *