Incontro degli Ordini degli Ingegneri e Architetti del Cantone Ticino e Lombardia

Speciale ingegneri

Si è svolto nella mattinata di ieri l’incontro dei rappresentanti degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti del Cantone Ticino e delle Province di Como, Lecco, Varese, Novara e Verbano Cusio Ossola e Sondrio presso la sede della Regio Insubrica a Mezzana.

Per dar seguito a quanto concordato nella prima riunione del gruppo di lavoro dell’aprile scorso e per approfondire temi di interesse comune e portare proposte concrete di interscambio e collaborazione, l’Ordine Ticinese degli Ingegneri e Architetti (OTIA), gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti delle Province di Como, Lecco, Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola e Sondrio, si sono incontrati oggi a Mezzana presso la sede della Comunità di lavoro Regio Insubrica.

All’incontro, coordinato dal Segretario Francesco Quattrini, si è discusso di deontologia professionale dei due sistemi ordinistici, del riconoscimento dei diplomi svizzeri in Italia, dell’interscambio professionale, della formazione professionale continua e della formazione giuridica-amministrativa transfrontaliera.

Si è deciso la creazione di un gruppo di lavoro ristretto con l’obiettivo di elaborare delle proposte formative transfrontaliere che verranno implementate a partire dal 2019.

Alla riunione sono intervenuti i Presidenti, Vice Presidenti e i relativi membri dei Consigli degli Ordini degli Ingegneri e Architetti del Cantone Ticino e di Como, Lecco, Varese, Novara, Verbano Cusio Ossola e Sondrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *