Somma, nuovi dossi a Coarezza davanti alla scuola materna

Nuovi dossi per mettere al riparo ragazzi, personale e genitori, un intervento che serviva ed era stato sollecitato dai residenti.

Le strade interessate sono due: quella che viene da Golasecca e quella che viene dal centro di Somma.

La lunghezza delle strade e la mancanza di curve portava tutti a correre un po troppo mettendo a rischio la sicurezza dell’area, mentre ora sia il dosso con suo rialzo che la colorazione prevista, sono visibili a distanza e disincentiveranno eventuali comportamenti frettolosi e rischiosi per l’uscita e/o entrata dalla scuola, ma anche per i pedoni della zona.

Il lavoro non manca al comando della Polizia Locale: oltre ai dossi  e altri interventi in pianta stabile, devono naturalmente far fronte anche incidenti, come dichiara il comandante Cantù:” in occasione di quattro sinistri stradali si sono contati ben nove feriti, con prognosi variabili dai tre ai venticinque giorni.Un incidente si è verificato in Arsago Seprio, gli altri in Somma Lombardo. Uno di questi ha comportato l’investimento di un pedone che non ha riportato gravi ferite. Ad oggi risultano complessivamente accertati 83 incidenti, di cui 67 a Somma, 11 a Casorate e 5 ad Arsago. Nell’ultima ora altro incidente con tre feriti zona Malpensa. Accertamenti in corso.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *