Busto Arsizio, 42mila euro da Regione Lombardia per la ciclabilità. “Grande attenzione alla mobilità sostenibile”

“Regione Lombardia è sempre al fianco dei nostri Comuni per migliorare la viabilità e renderla più sicura e agevole per i cittadini. In particolare, quando si tratta di opere a favore della mobilità sostenibile”, così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che annuncia il finanziamento approvato, a favore del Comune di Busto Arsizio, di oltre 40mila euro per un progetto a favore “dello sviluppo e della messa in sicurezza della circolazione ciclistica cittadina”.
“L’Amministrazione comunale a guida centrodestra – sottolinea Monti – aveva partecipato ad un bando per il cofinanziamento legato alla circolazione in bicicletta. La Regione ha valutato positivamente il prospetto inviato, stabilendo quindi un finanziamento di 42.024 euro sul costo totale del progetto presentato, che ammonta a 142.024 euro”.

Isabella Tovaglieri

“Oltre un terzo dei costi dei lavori – continua Monti – sarà quindi coperto da Regione. A dimostrazione dell’interesse, che c’è sempre stato da parte del governo lombardo, a far sviluppare i progetti meritevoli e utili per i cittadini che provengono dalle Amministrazioni locali. Il sostegno di Regione Lombardia nei confronti degli Enti locali non manca mai”.
“L’implementazione della mobilità dolce in città è uno dei nostri obiettivi – aggiunge Isabella Tovaglieri (Lega), Vicesindaco di Busto Arsizio – da tempo ormai stiamo infatti puntando a creare nuovi collegamenti tra le piste ciclabili già esistenti”.
“Il nostro ringraziamento va quindi a Regione Lombardia per il sostegno – conclude Tovaglieri – e agli Uffici comunali che hanno predisposto i progetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *