Unibirra di Calcinate porta in TV due format televisivi per spiegare gusto e tradizioni birraie

Accademia e scuola di formazione, beer-shop ma anche gastro-pub affacciato sul lago di Varese, a Calcinate del Pesce, Unibirra nasce dall’iniziativa di Silvana Giordano, Stefano Baladda e lo chef Samantha Belli e dalla loro unione professionale sorta all’Università della Birra, prima scuola di formazione in ambito birrario in Italia fondata nel 1997 dal Prof. Franco Re. A seguito della morte del noto giornalista nel 2012, i suoi tre più stretti collaboratori ne hanno raccolto l’eredità, diventando un punto di riferimento per la cultura birraria in Italia.
Tra le punte di diamante della proposta di Unibirra vi è la formazione, con i corsi destinati a publican e scuole alberghiere ma anche a semplici appassionati gourmet, che spaziano dalle tecniche di birrificazione e spillatura all’homebrewing, dalla degustazione alla creazione di piatti, con centinaia di etichette di birre artigianali provenienti da tutto il mondo.
L’originale ricettario a base di birra ora diventa un programma televisivo con le trasmissioni “Il Sapere della Birra” e “La Birra in cucina”, già in onda su Rete55.
Herbert Smith Freehills affianca Unibirra con un team guidato dal partner Laura Orlando per gli aspetti food e dall’of counsel Pietro Pouché per gli aspetti TMT relativi alla realizzazione e post produzione dei programmi televisivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *