Busto Arsizio, decorazioni dei bambini delle materne sull’albero e nelle vetrine

Come la famiglia tradizionalmente si riunisce attorno all’Albero per decorarlo, così quest’anno la grande famiglia delle scuole materne e primarie di Busto Arsizio ha contribuito ad allestire il centro città.

A seguito del successo della “Caccia al Tesoro” che ha caratterizzato i Giovedì sera estivi nel nucleo storico della comunità locale, il Comitato Commercianti Centro Cittadino di busto Arsizio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Commercianti di Busto e il distretto Urbano del Commercio hanno ideato e promosso l’iniziativa “Disegna il tuo Natale”.

L’iniziativa ha coinvolto tutte le scuole materne e primarie della città, oltre 400 disegni sono stati realizzati e consegnati direttamente dai bambini nella casetta di Babbo Natale in piazza San Giovanni.

Le creazioni dei piccoli artisti sono state in seguito plastificate, dando origine ad una vera e propria decorazione natalizia, ed esposte da 50 negozi, che hanno aderito al progetto.

I bambini possono scoprire dove sono stati messi in mostra i propri disegni consultando l’elenco che si trova nella Casetta in Piazza e, come una piccola caccia al tesoro, presentandosi nel negozio che espone la sua “opera”, riceverà un gradito dono.

Daniele Caiafa, vice Presidente del Comitato Centro esprime soddisfazione per la partecipazione dei commercianti e la collaborazione delle scuole che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa.

E conclude con “vedere il natale con gli occhi dei bambini é la soddisfazione più grande, attendiamo ora i bimbi e le loro famiglie nei nostri negozi”.

Rudy Collini Presidente Ascom l’Associazione commercianti di Busto ha supportato con grande entusiasmo questa bellissima iniziativa natalizia che coinvolge il commercio tradizionale nel centro storico di Busto, le scuole, i genitori, i nonni e i bambini, che sono i veri protagonisti del Natale.

Nell’ultimo fine settimana dell’Avvento, l’invito é quello di visitare i negozi di vicinato, che sono da sempre quelli di famiglia

Le iniziative per i più piccoli non finiscono qui, infatti nella Piazzetta di Via Cardinal Tosi/Via Roma, vi aspetta un parco giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *