Gorla Minore, bel successo domenica per il magico Natale in piazza Montale

di Fausto Bossi

Domenica scorsa a Gorla Minore piazza Montale si è trasformata nell’ambientazione del magico Natale con un ricco programma ed eventi.
Tornano, infatti, per il quinto anno consecutivi i mercatini a scopo benefico a favore dell’associazione “Gen4” con 60 stand tra hobbisti, commercianti e associazioni.
Essendo le festa della famiglia un angolo molto caratteristico, soprattutto per i più piccoli, è stato sicuramente il tunnel degli elfi dove era possibile fare la foto con Babbo Natale e la relativa cassetta postale nella quale imbucare la letterina appena scritta.
Inoltre, una volta compiuto tutto il percorso a loro dedicato, ad ognuno è stato consegnato il diploma di “bravo bambino”.
Un bel sottofondo musicale accompagna la giornata che esalta la magia del Natale e il lancio delle lanterne volanti e stelle scintillanti.
Gli adulti invece hanno potuto approfittare di golosi di street food nelle varie postazoni, oppure vin brulè , tè caldo e panettone distribuiti dalla Pro Gorla, associazione organizzatrice.
La giornata del mercatino è stata anche a livello metereologico tipica natalizia, ovvero fredda ma grazie alla buona organizzazione con tanta gente a passeggio tra le bancarelle.
Un bel programma ha riempito la giornata, gli eventi sono stati apprezzati e anche il serpentone di bancarelle, compresa la novità dello street food.
Inoltre sono passati da Babbo Natale ben 228 bimbi, e lunedì sono state consegnate le letterine presso la posta di Gorla Minore e ora sono in viaggio x il Polo Nord.
Bellissimo vedere lo stupore sulla faccia dei bimbi quando entrano nel tunnel e in fondo vedono Babbo Natale.
Forse in fondo è proprio questa la bellezza e la gioia dello spirito del Natale che probabilmente anche noi adulti dobbiamo ritrovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *