Fagnano Olona, Università della Terza Età tra i Visconti e gli auguri al castello

L’Universita della Terza Età di Fagnano Olona propone ogni anno una serie di corsi e di studi che compongono l’anno accademico

Ogni anno, a ottobre, con il pomeriggio di inaugurazione, prendono avvio le lezioni che terminano a giugno e che sempre raccolgono un buon numero di adesioni costanti nel tempo.

La bravura degli organizzatori porta anche alla scoperta delle radici, della storia locale, come in questo caso dove sotto la lente d’ingrandimento dell’ente guidato dalla Presidente Vittoria Vanzini Maffezzoni è finita la nobile famiglia milanese dei Visconti.

Proprio in virtù di questo studio l’università ha organizzato una visita guidata al Castello Visconteo fagnanese grazie alla disponibilità di Fausto Bossi per ammirare il fascino del millenario fortilizio.

Passando in rassegna uno ad uno le stanze del fortilizio diverse persone hanno potuto visitare ambiente fino a quel momento sconosciuto, nonostante la residenza fagnanese dalla nascita.

A seguire un intermezzo conviviale nella Sala del camino all’interno del castello, con un momento di festa e lo scambio degli auguri tra lo staff organizzativo e tutti i partecipanti ai corsi dell’università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *