BESOZZO MUORE – Ne parla Grande Nord 

La “LISTA CIVICA X BESOZZO CHE VIVE”, al secondo mandato elettorale, dopo anni di promesse e di nullità amministrativa, ci sta traghettando verso un nuovo anno colmo di incertezze. Le incertezze dei pochi commercianti rimasti, quelli che dopo svariate promesse (cito quella della campagna elettorale: “Vogliamo creare una rete tra commercio e associazioni per rendere Besozzo sempre più viva”), si trovano ad affrontare le difficoltà dovute dagli innumerevoli cantieri stradali di Alfa srl, per la realizzazione di scarichi fognari nelle vie di accesso al paese, ed ora anche nelle vie del centro. Non era forse possibile sospendere i lavori almeno in prossimità del Natale, periodo di compere e di maggiori introiti per i commercianti? Non era possibile gestire diversamente le criticità? Ma forse è più facile promettere e riempirsi la bocca con ridicoli ed irrealizzabili progetti delle vie del centro, dimenticando che le nostre attività necessitano ora di aiuti, o quantomeno di non trovarsi gli accessi al paese sbarrati. Poi, con quello che sogna l’amministrazione per i prossimi quarant’anni, credo, non ci mangi nessuno.
Ma forse una cosa l’abbiamo ottenuta, la probabile diminuzione di furti nelle abitazioni in questo periodo, in quanto nemmeno i delinquenti riescono ad accedere al paese. Che sia forse una maniera economica per ottemperare ad un’altra promessa elettorale, quella che voleva il potenziamento della rete di videosorveglianza e la collaborazione con la gente per organizzare il controllo del vicinato ed aumentare la sicurezza? Ma giustamente mancan ancora più di tre anni alla fine del mandato amministrativo, e visti i risultati del precedente quinquennio, mi siedo in attesa di un miracolo!

Colgo l’occasione per porgere a Voi tutti i più sentiti auguri di Buone Feste ed il più sincero ringraziamento alle persone che hanno voluto sostenermi con il proprio voto alle elezioni regionali dello scorso 8 marzo.

Dario Brunella – coordinatore comitati Grande Nord Besozzo e Val Dumentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *