Cairate, Presepe e serate intorno al fuoco che attrazione

di Fausto Bossi

Da domenica scorsa la Piazza della chiesa di Cairate si è illuminata della magia del Natale.

Come ormai da tradizione il maestoso albero di Natale ed il Presepe, allestiti da alcuni volontari grazie anche alle luci donate dai Cairatesi, sono stati accesi alla presenza di un folto gruppo di persone. Riscaldati dai falò, da ottima cioccolata e vin brulee i partecipanti hanno dapprima saziato gli occhi con le oltre 600 lampadine.

L’evento, organizzato dall’Oratorio di Cairate e dal Palio dei Rioni, e’ solamente l’incipit delle iniziative natalizie del paese.

La vigilia di Natale ogni rione provvederà all’accensione del proprio presepe in concomitanza dell’arrivo di Babbo Natale e dei suoi Pastori.

Il tutto partendo dal presepe del rione San Pedar alle ore 20.30 e via di seguito nei successivi rioni con il seguente percorso: San Pedar, Grimel, Munasteri, Quadra, Maddalena, Maduneta.

Successivamente ogni rione organizzerà una serata di convivialità a partire dal 27 dicembre presso il rione Quadra, il 29 dicembre nel rione Munasteri con il rione Maduneta, il 3 gennaio presso il rione Maddalena, il 4 gennaio nel rione San Pedar, chiudendo il 6 gennaio presso il rione Grimel con l’accensione del falò della befana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *