Ciclovia del Lago Maggiore, approvato Odg Lega in Consiglio regionale. “Mantenuta la promessa per il territorio”

“La realizzazione della Ciclovia del Lago Maggiore sarà possibile grazie a Regione Lombardia, dopo l’approvazione del mio Ordine del giorno, avvenuta oggi in Aula”.
L’Ordine del giorno di Colombo impegna la Giunta regionale “ad attivarsi affinché si faccia parte attiva alla promozione di un progetto organico relativo alla proposta di sottoscrizione di un Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Provincia di Varese e i Comuni interessati dal passaggio della ciclovia al fine di coordinare un intervento definitivo e risolutivo atto alla realizzazione dell’opera di interesse regionale e internazionale cosiddetta ‘Ciclovia del Verbano’”.

“La ciclovia – spiega Colombo – andrà da Sesto Calende a Laveno Mombello, collegherà nove comuni e, soprattutto, creerà una connessione tra il Verbano, i laghi di Varese e Comabbio e il Parco del Ticino.

Con questo progetto sarà possibile realizzare una rete ciclopedonale in grado di collegare tutta la provincia, ma soprattutto agganciarsi ai tracciati regionali, nazionali e internazionali”.

“Il mio obiettivo – conclude Colombo – dopo questo primo grande risultato, sarà quello di riuscire ad ottenere il prolungamento del tracciato in modo da collegare anche Golasecca e Somma Lombardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *