Fagnano Olona, festa e scambio di auguri con la “Cordata”

di Fausto Bossi

Il gruppo della terza età della “Cordata” che si ritrova tutti i pomeriggi nel salone dell’oratorio San Stanislao di via Zara ha realizzato a ridosso delle festività natalizie un momento di saluto e di scambio auguri per i soci del club.

Persone che a titolo volontario si dedicano ai più anziani, cercando di animare i loro pomeriggi e nel tempo stesso tenere aperto l’oratorio e “dare un occhio” alla struttura.

Pomeriggio di festa iniziato prima della merenda a base di pandoro e panettone ovviamente, con la benedizione e il saluto della comunità religiosa portato dal diacono Cristoforo Biffi.

Nelle ultime settimane inoltre il club ha organizzato una serie di incontri informativi a disposizione dei soci in primis, ma anche aperti a tutti.

Nel primo appuntamento ad esempio sono state spiegate le possibili problematiche che subentrano nell’assunzione non regolare dei farmaci, gli effetti collaterali e le non conformità.

Non tutti sanno che sono diverse infatti le modalità anche solo di conservazione oltre che della somministrazione dei farmaci e ognuno ha una propria specifica.

Tutti momenti piacevoli per la terza età, persone meravigliose con un grande bagaglio di storia alle spalle che hanno piacere di trovarsi tra loro e queste occasioni sono molto utili anche per tenersi aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *