Ferno, tutto pronto per il gran concerto di Natale con il corpo musicale

Come ogni anno, sabato 15 dicembre 2018, il Corpo musicale di Ferno condividerà con la popolazione fernese una serata ricca di note, di allegria e di tradizioni e quest’anno il programma è particolarmente ricco.

Nella prima parte infatti ci saranno brani famosi come “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini o parte della Suite del balletto “Romeo and Juliet” di Prokofiev; la seconda parte è stata invece dedicata a brani natalizi di stampo gospel e spiritual, come “Gospel fantasy” e “When the saints go marching in”.

Non mancheranno i richiami alle tradizioni straniere, ad esempio con la ballata folk “Bluebells of Scotland”, e quelli alle tradizioni del nostro Corpo Musicale che ormai da anni chiude l’annuale concerto d’inverno con la celebre “Radeztsky Marsch”!

A rendere ancora più piacevole la serata sarà la presenza dei bambini della scuola primaria di Ferno che durante l’anno seguono un progetto musicale sotto la guida del maestro Roberto Boccardi e che accompagneranno il Corpo Musicale cantando in un paio di brani “Oh happy day” e “La grande guerra”.

Con quest’ultimo brano vogliamo ricordare il centenario dalla fine del primo conflitto mondiale con un medley di brani già colonna sonora dell’omonimo film di Mario Monicelli con Alberto Sordi e Vittorio Gassman e brani della tradizione popolare.

Si ringraziano don Gianbattista e don Claudio che ci ospiteranno nella chiesa parrocchiale, l’amministrazione comunale che ci segue e sostiene, la cittadinanza (fernese e non fernese) con cui continueremo a condividere tante altre occasioni ed emozioni musicali.

“Un enorme ringraziamento va anche al maestro Fulvio Clementi che da più di 25 anni dirige il Corpo Musicale con impegno, dedizione e soprattutto tanta pazienza.

Infine, non posso non ricordare e nominare anche la nostra presidente Carla Fragonara in Molinati che ci accompagna sempre con affetto sincero. La buona riuscita della serata e del concerto, sarà merito di noi musicisti ma anche e soprattutto di tutto il sistema di supporto che ci sta intorno e ci permette di suonare nelle migliori condizioni possibili.

A questo punto non mi resta che rinnovare a tutti gli auguri di un felice e sereno Natale da parte del Corpo musicale di Ferno! Arrivederci al prossimo anno e al prossimo concerto” conclude entusiasta il Maestro Fulvio Clementi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *