Sicurezza, Candiani anticipa che il Governo stanzierà 12 milioni

Nuove risorse per la SICUREZZA, afferma il Sottosegretario della Lega, Stefano Candiani. Dopo l’ok della Conferenza Stato-Città manca solo la firma del Ministro Salvini al decreto interministeriale per la ripartizione del FONDO per la SICUREZZA URBANA. 2 MILIONI per il 2018 e 5 MILIONI sia per il 2019 sia per il 2020.
Una boccata d’ossigeno per tutti gli amministratori e per chi ogni giorno tutela la sicurezza dei CITTADINI. Con queste risorse si potranno assumere NUOVI AGENTI, installare nuove TELECAMERE, RIQUALIFICARE AREE degradate soggette a criminalità. Ma anche potenziare le dotazioni della POLIZIA, adeguamento tecnologico e interventi urgenti per la messa in sicurezza degli IMMOBILI ABBANDONATI o SGOMBERATI.

Nel dettaglio: l’88% dei fondi per il 2018 e il 66% per il 2019 e il 2020 saranno destinati ai capoluoghi delle CITTA’ METROPOLITANE di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma Capitale, Torino e Venezia.
Altre risorse saranno destinate invece nel 2019 e nel 2020 ai Comuni litoranei contro l’ABUSIVISMO COMMERCIALE e la CONTRAFFAZIONE durante l’estate per il progetto “SPIAGGE SICURE”. Il restante 14% infine saranno a disposizione dei Comuni per iniziative di prevenzione e contrasto allo SPACCIO DI STUPEFACENTI A SCUOLA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *