Solbiate Olona, entusiasma il progetto Kihinee tra Kenya e Maldive

di Fausto Bossi

Andiamo a conoscere un’infarinatura generale sul progetto “Kihinee: il sogno di chi viaggia, la vita di chi sogna!” grazie alla spiegazione fornita da Valentina e Serena.
“Siamo due ragazze che stanno investendo in una nuova start up, un gioiellino di nome Kihinee che stiamo costruendo con fatica ma tanto entusiasmo.
E’ un progetto che nasce dalla voglia di fare del bene, è un aiuto per le popolazioni che abbiamo conosciuto alle Maldive ed in Kenya, è la voglia di migliorare il nostro ambiente e mantenerlo incontaminato, è il bisogno di dare amore, è un ritorno alle origini e agli ideali fondamentali per la nostra vita.
Kihinee è un inno alla vita e alla felicità, fondato per difendere e promuovere le tradizioni e le culture locali.
Inoltre si vuole salvaguardare e risanare l’ambiente, valorizzando il territorio e riducendo l’ impatto ambientale del turismo non responsabile, incentivare il turismo sostenibile, aiutando le strutture gestite dalla comunità locale a creare contatti diretti e aperti con il turista e creare una rete commerciale di prodotti locali e di qualità, che possano accrescere il potenziale di autosufficienza per le comunità e per migliorare le condizioni di vita delle persone.

La nostra mission è quella di regalare un’esperienza indimenticabile facendo vivere, seppur per il tempo di una vacanza, la vera vita delle persone che abitano in questi paradisi terrestri.
Vogliamo creare uno scambio, una rete umana che continui nel tempo, e dare la possibilità a tutti di crescere, migliorarsi e, perchè no, cambiare grazie all’incontro con culture diverse dalla nostra.
Che il bene sia la guida di questa missione e che l’ambizione sia raggiungibile, con KIHINEE che per noi è l’esperienza più bella della tua vita” concludono piene di entusiasmo Serena e Valentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *