Somma centro bloccata dalla potatura, proteste dei commercianti

Proteste all’infinito per la potatura di un albero spettacolare al centro, peccato che forse andasse fatta in un altro periodo.

L’Amministrazione avrà pensato che con la neve magari qualche ramo potesse cedere mettendo a rischio passanti ed automobilisti.

Il punto è un altro, nessuno può pensare che la sicurezza venga messa da parte.

I commercianti hanno tuonato per davvero, visto il periodo natalizio in cui tutti o quasi escono di casa per cercare di comprare regali e/o cibi da consumare nei giorni di festa:

Cominciamo coi commenti:

“ADESSO BASTA !!! Ho il negozio a Somma Lombardo dal 1985 e non mi sono mai lamentato nonostante le saltuarie chiusure assurde del Sempione ma questa mattina trovarmi chiuso la strada proprio nei giorni dove noi piccoli commercianti del centro lavoriamo di più è TROPPO !!! Poi dopo aver chiamato alle 10.00 in comune l”ufficio Urbanistica mi sono sentito dire che adesso è il periodo giusto per tagliare le piante e che avrebbero da li a pochi minuti riaperto la strada e invece alle 12.30 era ancora tutto chiuso !!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!! Allego foto situazione traffico alle ore 12.30 !!! ADESSO BASTA !!! PROVATE A CHIUDERE LA STRADA DAVANTI AL GIGANTE PER POTARE DELLE PIANTE NEL PERIODO NATALIZIO E POI VEDIAMO COSA SUCCEDE !!!! SCUSATE IL MIO SFOGO MA OGGI HO VOLUTO DIRE ANCHE LA MIA !!!

Il secondo non è da meno:

Certo la sicurezza prima di tutto! Ma comprendo chi vede questo imprevisto come un danno e un rischio per il proprio lavoro , già difficile in situazioni normali

E il terzo, molto pesante, passiamo al quarto:

Come al solito noi piccoli commercianti non veniamo considerati. Mi riferisco ai lavori che vengono effettuati nei giorni prima di natale quando c’è gente che gira per i negozi ecc… secondo voi non potevano farli dopo le feste? O prima ? Hanno rovinato una giornata di lavoro a tutti quelli che hanno un’attività in Viale Milano ?? come al solito grazie.

Con questo post non voglio assolutamente far polemiche è solo un mio stato d’animo ?

Buon natale a tutti ?

Alcuni commercianti, ma anche abitanti della zona non ne possono più di intralci alla circolazione, oltre al danno economico e alla perdita di tempo in fila.

I lavori si programmano in anticipo e si fanno nelle fasce in cui si possono e si devono fare, visto che il Sempione è un’arteria trafficatissima.

“Uno scandalo, come tagliare le gambe ai commercianti che cercano di guadagnarsi onestamente la “pagnotta” (Salvatore).

Ogni ulteriore commento è superfluo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *