Trecate-ATTI VANDALICI AL CIMITERO

Gli atti vandalici continuano senza sosta sulle mura esterne che circondano il Cimitero, luogo sacro dove riposano tutti i trecatesi, di qualsiasi appartenenza politica. 
Un mese fa le stesse mura erano state scrostate e tinteggiate in modo da risistemarle decorosamente, un lavoro di pazienza a cui hanno dedicato tempo e fatica tre operai per una settimana. 

«Grazie ai Progetti di pubblica utilità finanziati dalla Regione Piemonte e ai patti di servizio stipulati, abbiamo potuto risanare una situazione già compromessa visti i numerosi graffiti preesistenti – ha spiegato il sindaco Federico Binatti – Il Cimitero è un bene culturale tutelato dalla Sopraintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e quindi l’amministrazione si impegna a tutelarne l’integrità e la bellezza».

Il consigliere incaricato ai Servizi cimiteriali Patrizia Dattrino si è detta molto soddisfatta della riuscita del lavoro: «Ho sempre sostenuto che il nostro Cimitero debba essere pulito anche esternamente. Proprio per questo e per il rispetto dovuto al luogo e a tutti i cittadini di Trecate, le nuove e incresciose scritte verranno cancellate nel più breve tempo possibile e sarà cura di questa amministrazione monitorare in futuro l’area esterna del Cimitero».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *